My Sport di Genova assume la gestione della piscina comunale di Cortemilia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 



CORTEMILIA Il Comune di Cortemilia e la società My Sport di Genova annunciano l’avvio della gestione della piscina comunale di via Salino, impianto sportivo che rappresenta un punto di riferimento per il territorio dell’Unione montana Alta Langa e per gli altri Comuni limitrofi. La struttura serve un bacino d’utenza significativo, con oltre 30mila residenti in un raggio di trenta minuti di percorrenza. My Sport, società di gestione dell’impiantistica sportiva nata nel 2011 dall’unione di otto società sportive liguri di lunga tradizione, amplia la sua rete di strutture, che comprende già undici impianti operativi in Liguria e Piemonte, portando a Cortemilia l’esperienza e la qualità di un modello consolidato di gestione.

Dice il sindaco di Cortemilia, Roberto Bodrito: «Con l’avvio della nuova gestione si amplia l’offerta sportiva che il nostro Comune intende proporre ai propri cittadini e a tutto il territorio. L’impianto è stato oggetto di un importante progetto di adeguamento impiantistico ed energetico con lo scopo di rendere più efficiente l’illuminazione, ripristinare la funzionalità degli impianti di condizionamento, produzione acqua calda sanitaria, filtrazione e riscaldamento acqua delle piscine. Siamo certi che, collaborando e lavorando in sinergia con My Sport, la nostra piscina possa essere un eccellente punto di riferimento e di aggregazione per tutti».

L’impianto si distingue per un’offerta impiantistica moderna composta da una piscina da 25 metri a cinque corsie, ideale per il nuoto libero, i corsi per bambini (6-14 anni), ragazzi e adulti e attività natatorie pre-agonistiche e agonistiche; una vasca riscaldata dedicata ad attività dolci come l’acquaticità neonatale (tre mesi/tre anni), acqua gestanti e corsi di nuoto per bambini dai tre ai sei anni; aree fitness con proposte di allenamento in acqua e a terra adatte a tutte le età e livelli di preparazione.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Dal 9 dicembre, presso la reception dell’impianto, è aperto un infopoint per accogliere le prime richieste e fornire tutte le informazioni. I primi 100 iscritti riceveranno un omaggio My Sport. Domenica 22 dicembre, alle 18.30, si terrà l’inaugurazione dell’impianto che darà il via alle attività di nuoto libero, mentre i corsi di nuoto e fitness partiranno il 7 gennaio 2025. In estate l’impianto si trasformerà in uno spazio di relax e divertimento acquatico con una zona solarium attrezzata per lettini e ombrelloni, offrendo refrigerio nei mesi più caldi.

La vicinanza dell’Istituto comprensivo Cortemilia-Saliceto, a pochi metri dalla piscina, con il suo micronido e le scuole dell’infanzia e primaria, oltre alle secondarie di primo e secondo grado, rappresentano un’opportunità unica per la creazione di percorsi dedicati ai bambini, integrando le attività scolastiche con il progetto didattico scuole My Sport, già sperimentato con successo in Liguria. Il progetto, che sarà presentato in seguito all’Amministrazione comunale e ai docenti, mira a promuovere in modalità strutturale, circolare e pluriennale la cultura del movimento e a sviluppare sicurezza e cultura acquatica, sensibilizzando bambini e famiglie sui benefici di una regolare attività fisica e sull’importanza di stili di vita sani.

Dichiara Massimo Fondelli, amministratore unico di My Sport: «Siamo entusiasti di accogliere l’impianto di Cortemilia nella nostra rete di strutture sportive. È un impianto molto bello e significativo per il territorio in cui è inserito. Questo progetto consolida la nostra presenza in Piemonte, accanto a realtà come il Geirino di Ovada, il parco benessere Bellavita di Spinetta Marengo e il Play Land a Serravalle Scrivia. A Cortemilia porteremo la nostra esperienza con uno sguardo attento alle sue comunità e alle aspettative dell’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di offrire ai cittadini un luogo di benessere, sport e socialità. Con il supporto del Comune di Cortemilia, My Sport guarda al futuro con l’impegno di sviluppare progettualità e individuare percorsi condivisi utili a trasformare l’impianto in un modello virtuoso di compartecipazione dell’intera comunità».

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Source link