Raimond Sassari all’ultimo respiro contro Conversano

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Al termine di sessanta minuti al limite dell’assurdo dal punto di vista sportivo, la Raimond Sassari batte Conversano nel posticipo della quindicesima giornata della regular season della Serie A Gold. 29-28 il risultato finale in favore degli uomini guidati da Antonj Laera, che portano a casa due punti fondamentali grazie, ma non solo, al gol di Codina a una manciata di secondi dal suono della sirena. Con questi due punti, i rossoblù chiudono nel migliore dei modi il loro 2024, salendo al terzo posto, a meno uno dalla vetta.

Si segna pochissimo nei primi minuti di gara (1-2 al 6’), poi la prima minifuga di Conversano che, con Marrochi, trova il +3 (2-5). La reazione di Sassari non si fa attendere, il terzetto Coppola-Hamidovic-Brzic riporta la gara in parità (5-5 al 13’). Gli uomini di Tarafino cercano di dare un’altra spallata alla partita, Scaramelli segna il +4, un Hamidovic da doppia cifra risponde con due reti consecutive che portano i rossoblù a contatto (9-11 al 25’). La fase finale della prima frazione è caratterizzata dall’equilibrio, Codina realizza il 12-13 con cui si rientra negli spogliatoi.

Nardin segna il primo gol della ripresa (13-13) dopo trenta secondi, poi l’equilibrio la fa ancora da padrone. Per Sassari, dopo un primo tempo in cui Hamidovic ha tenuto in piedi la baracca, entrano in partita anche Nardin e Bronzo, senza dimenticare un ottimo Spanu, fattosi trovar più che pronto in seguito all’infortunio occorso a Pavani nel corso della prima frazione. Il solito Hamidovic segna il 26-24 al 54’, ma Conversano, si sa, non muore mai. Nel finale succede qualsiasi cosa: Bronzo prende un “due minuti” a 2’22” dal termine, Radovcic pareggia a quota ventisette e l’inerzia sembra passare dalla parte dei pugliesi. A poco più di un minuto dal termine, finisce anche la partita di Hamidovic, dopo la terza espulsione temporanea che fa imbufalire il PalaSantoru. Senza due dei principali terminali offensivi, la Raimond prova a vincerla: Nardin segna il 28-27 a 50” dal termine, ma le emozioni sono tutt’altro che finite.

Sassari si gioca l’extraplayer e la scelta si rivela la più corretta. Dopo il timeout chiamato da Laera sul 28-28, i rossoblù segnano, con Codina, il gol della vittoria a due secondi dalla fine. La Raimond vince 29-28, riscatta la brutta sconfitta di Rubiera, accorcia la classifica e aggancia Merano al terzo posto. Ora la lunga sosta, i sardi torneranno in campo il prossimo 9 Febbraio, per sfidare in trasferta Eppan e continuare a coltivare le proprie ambizioni ad alto livello.

TABELLINO | RAIMOND SASSARI-CONVERSANO 29-28 (12-13)
RAIMOND SASSARI: Pavani, Aldini 3, Nardin 5, Mura, De Oliveira, Bronzo 3, Delogu, Coppola 3, Hamidovic 11, Bomboi, Spanu, Brzic 2, Miri, Codina 2. ALLENATORE: Antonj Laera
CONVERSANO: Di Caro, Scaramelli 6, Bulzamini 3, Goux, Gligic, Midtun 5, De Giorgio, Brenne, Di Giandomenico, Radovcic 5, Scarcelli, Possamai 1, Marrochi 8, Iachemet, Saitta. ALLENATORE: Alessandro Tarafino

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Microcredito

per le aziende

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link