Stamane si è riunita in municipio la Giunta comunale. A seguire le principali delibere ed i promemoria approvati stamane.
DELIBERE
Indetta una procedura aperta per l’affidamento dei servizi postali per il Comune di Bolzano per la durata di due anni ed una spesa presunta di 350.000 Euro. Per i lavori di ristrutturazione generale dell’edificio della scuola media “Ada Negri” in viale Druso 289, autorizzata la riapprovazione del quadro economico dell’opera con integrazione delle somme a disposizione per un importo pari a 2.000.000 di Euro e contestuale approvazione della 6a perizia suppletiva e di variante per una maggiore spesa derivante di 249.500 Euro. Deliberati contributi ad associazioni sportive per attività ordinaria (261.950 Euro); gestione impianti sportivi (14.000 Euro); organizzazione di manifestazioni sportive (85.300 Euro); realizzazione manifestazioni sportive e/o progetti nel settore sportivo (23.750 Euro). Via libera al nuovo Regolamento per l’utilizzo temporaneo delle sale dei quartieri. La Giunta ha preso atto del contratto collettivo intercompartimentale relativo alla chiusura del triennio 2019–2021, con la spesa connessa all’attuazione del contratto prevista nel bilancio di previsione. La Giunta ha approvato la realizzazione di un’area sosta a pagamento per soli camper nel piazzale via Maso della Pieve (19 posti) per un impegno di spesa complessivo di 126.880 Euro. L’intervento di realizzazione sarà affidato a SEAB; approvate inoltre le tariffe di sosta giornaliere: fino a 6 ore, 20 Euro; 12 ore, 25 Euro; fino a 24 ore, 30 Euro con permanenza massima di sosta di 72 ore. Autorizzata la stipula di una concessione – contratto con l’associazione “International Police Association – Comitato locale Bolzano” per l’utilizzo quale sede di un immobile comunale in viale Trieste 28. All’ Azienda di Soggiorno e Turismo concesso un contributo per le spese di organizzazione del programma di contorno del Mercatino di Natale 2024/2025 (14.000 Euro). Per i lavori di ristrutturazione, adeguamento alle normative vigenti, ampliamento e riqualificazione energetica della scuola media “Archimede” in viale Duca d’Aosta, autorizzata l’elaborazione della 2a perizia di variante con riapprovazione del quadro economico dell’opera, integrazione delle somme a disposizione e impegno della relativa spesa pari ad 1.371.529 Euro.
PROMEMORIA
Concesso il patrocinio e l’utilizzo della piscina coperta di viale Trieste per la “Dolomite Apnea Competition” organizzata dalla Bolzano Sub il prossimo 19 gennaio 2025. Rinnovato il protocollo d’intesa tra il Comune di Bolzano e l’Istituto per l’Edilizia Sociale (IPES) per una collaborazione nell’ambito di vari controlli della Polizia Municipale sul territorio comunale. Il concerto di buon anno della banda musicale di Bolzano si terrà sabato 4 gennaio alle 9.30 in piazza Municipio. Definito il programma delle iniziative e cerimonie in occasione del Giorno della memoria 2025 (27 gennaio). Su proposta del Consiglio di Quartiere Gries-S.Quirino sarà realizzato un campo da pickleball (sport che combina elementi di tennis, badminton e tennis tavolo) tramite tracciatura di linee di gioco regolamentari su campo sportivo esistente presso il parco di via Eisenkeller; migliorata l’illuminazione pubblica in via Orazio e in vicolo Muri; collocati uno o più tavoli da Teqball (sport con la palla giocato su un tavolo curvo) in parchi ed aree adatte del quartiere; aumentata la visibilità dell’attraversamento pedonale di corso Libertà in prossimità di piazza Mazzini; installata una fontanella nel parco giochi dietro lo stadio Druso. Concesso il patrocinio all’associazione Giardineri Altoatestini per l’ormai tradizionale manifestazione di beneficienza “Prosecco ed Ostriche” il 31 dicembre in piazza Gries. Approvato il nuovo disciplinare di concessione e di occupazione di suolo pubblico per scavi, ponteggi e recinzione. Su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali Juri Andriollo, sottoscritta dalla Giunta una richiesta d’incontro con il Presidente della Provincia e l’Assessore competente sul tema dell’omogeneizzazione delle rette-tariffe base delle residenze per anziani per gli anni 2025 e 2026. L’unità mobile “Binario 7”, punto di contatto e di aiuto di bassa soglia per persone con problemi di dipendenza gestito da Caritas su incarico di ASSB, è stata autorizzato a prolungare alle 17.00 (il martedì ed il venerdì dalle 14.00) la sosta del camper preposto a detto servizio davanti al parco dei Cappuccini/ingresso teatro. Concesso il patrocinio della Città di Bolzano alla Corsa di San Silvestro “50° Boclassic” 2024, nonchè alla Festa di Capodanno in piazza della Vittoria.
Ulteriori informazioni
Ultima modifica:Lunedì, 16 Dicembre 2024
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link