Termina un 2024 memorabile per lo sport camaiorese. Il consigliere delegato Palmerini traccia un bilancio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


A conclusione del 2024, l’Amministrazione Comunale di Camaiore vuol tirare le fila sulla positiva annata sportiva che ha contraddistinto atleti e associazioni del territorio. Negli ultimi 12 mesi, infatti, sono stati numerosissimi i traguardi tagliati dal tessuto sportivo camaiorese, da sempre molto attivo e, negli ultimi anni, sempre più in crescita in termini di risultati e trofei.

Dal calcio alla pallavolo, dall’hockey su pista al nuoto, fino al tiro con l’arco, alle arti marziali e alla ginnastica, sia artistica che ritmica, e l’elenco potrebbe continuare a lungo: tutte discipline sportive che a Camaiore hanno terreno fertile per crescere talenti che si stanno affermando in tutti i livelli agonistici.

– Advertisement –

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

“Si sta per chiudere un anno davvero incredibile, forse uno dei migliori nella storia dello sport camaiorese – racconta il consigliere comunale Alessandro Palmerini, delegato ai rapporti con le società sportive -. Possiamo partire con la situazione attuale. Il Camaiore Calcio è primo in Eccellenza e Campione d’Inverno con un distacco di 8 punti, il Capezzano è al secondo posto in Prima Categoria a 2 punti dalla vetta mentre il Lido di Camaiore continua a rappresentare la storia del calcio del territorio. L’Upc, dopo aver conquistato la serie B maschile nel 2023, adesso in campionato è a soli tre punti di distacco dal primo posto. La Rotellistica Camaiore continua a fare bella figura in Serie A2 di hockey su pista, con l’under 11 ha vinto i Campionati Italiani ospitati proprio a Camaiore”.

Parallelamente agli sport di squadra, anche le discipline individuali vedono le società camaioresi ai vertici regionali e italiani. “Non possiamo citarli tutti perché sono davvero tanti, ma ci teniamo a sottolineare le prestazioni di alcuni atleti che hanno portato in alto il nome della Città – continua Palmerini -. Samuele Pardini e Michael Camarri della ASD Yamashita Judo Camaiore hanno vinto la medaglia d’oro dei Katame No Kata Under 23 ai Mondiali di Judo a Las Vegas. Grandi risultati anche per l’ASD Kentron Dard di tiro con l’arco, che, dopo aver lavorato per portare a Camaiore il Campionati Italiani assoluti Fitarco a settembre 2024, è stata degnamente rappresentata a livello nazionale da Laura Pierami (medaglia d’argento agli italiani di Pararcieri) e Matilde Stagi (convocata nella Nazionale Italiana). Gli Arcieri di Rotaio, invece, ha raggiunto in questo 2024 i 50 Titoli Italiani, e verrà premiata con Stella di Platino italiana”.

E ancora, nella DDS Camaiore spiccano le prestazioni di Anna Raffaetà (convocazione in Nazionale Italiana Giovanile, oltre a due medaglie d’oro ali Europei) e Federica Cecchi (convocazione in Nazionale Italiana Paralimpica, oltre a medaglia d’argento ai Mondiali Paralimpici). Per la ginnastica, la Nuova Realtà ha portato a casa i grandissimi risultati di Sofia Giannecchini e Aurora Dell’Innocenti (campionesse italiane a squadra), Edoardo Luisotti (campione italiano junior 3) e Leonardo Pardini (vicecampione italiano junior 2).

Alle grandi prestazioni delle associazioni sportive, l’Amministrazione accompagna il crescente impegno di investimenti sugli impianti e sulle strutture sportivi del territorio. “Il 2025 sarà un anno di vera svolta per tutto ciò che attiene l’impiantistica sportiva camaiorese, che rimane una delle più quantitativamente e qualitativamente riconosciute in Versilia. Con l’anno nuovo, Capezzano Pianore vedrà nascere e entrare in funzione la nuova tensostruttura ad uso palestra alle scuole, in costruzione in queste settimane, a disposizione di studenti e associazioni (investimento da 250 mila euro). Entrerà in funzione il nuovo punto ristoro all’Impianto Benelli di Lido di Camaiore (in conclusione la costruzione per 80 mila euro) e partirà la realizzazione della copertura delle tribune e il rifacimento del manto erboso del campo a 11 (470 mila euro). Partirà poi il maxi-cantiere all’Impianto Sterpi di Via Fonda a Camaiore: 2 milioni di euro che, dall’anno prossimo a fine mandato, garantiranno nuovi spogliatoi, nuove tribune, nuovo punto ristoro e nuovo campo a nove. Per non parlare dei recenti investimenti della Pluriservizi SpA sul Palasport, che, dalla nuova copertura al nuovo impianto fotovoltaico, garantiscono a chi vi si allena un impianto sempre moderno ed efficiente”.

“È stato un anno davvero incredibile per lo sport cittadino, e l’Amministrazione Comunale continua a sostenere ed accompagnare quotidianamente le società del territorio, investendo sullo loro crescita e sul loro futuro – conclude il Consigliere Delegato -. Stiamo lavorando per l’organizzazione di una giornata di festa, una sorta di Premio Sport per premiare e dare ancora più importanza a tutti gli sportivi che si sono contraddistinti durante l’anno: una novità che speriamo di poter annunciare a breve. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per tutti gli straordinari traguardi sopra elencati: siamo certi che il 2025 sarà un’annata ancora migliore: perché lo sport è benessere, educazione e aggregazione, e rende una comunità davvero viva”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Source link