I concorsi pubblici costituiscono da sempre un’ottima alternativa lavorativa per i diplomati e i laureati, più o meno giovani, nell’ambito della ricerca della loro professione. Ecco una carrellata dei bandi non ancora scaduti nei paesi limitrofi alla Ciociaria che a livello nazionale.
Comune di Pontecorvo, n. 1 funzionario tecnico e n. 2 istruttori amministrativi
Il comune di Pontecorvo ha dato avvio ad una procedura concorsuale, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto Funzionario Tecnico- Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione Ccnl 16/11/2022 (ex categoria giuridica D- posizione economica D1)- Area Urbanistica. La scadenza per presentare la domanda è prevista per il 3 gennaio 2025. Potrete consultare la domanda e il relativo bando sul sito istituzionale del comune o su INPA.
Lo stesso ente ha bandito anche un concorso per n. 2 funzionari amministrativi di cui uno da assegnare all’area finanziaria. La scadenza per inviare la propria domanda è sempre il 3 gennaio 2025.
Università di Cassino e del Lazio Meridionale
L’Unicas ha pubblicato un concorso pubblico per esami volto al reclutamento di n. 3 unità Personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, 12 mesi, eventualmente rinnovabili, Area collaboratori, Settore amministrativo. Le posizioni saranno a supporto e per le esigenze del Centro di Formazione Insegnanti e a supporto ai percorsi abilitanti previsti dal D.P.C.M. 4 agosto 2023 per la formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. La scadenza per le domande è prevista per il 3 gennaio.
Il bando è consultabile su INPA o sul sito dell’università.
Concorsi Asl di Frosinone – dirigenti medici
La ASL di Frosinone ha bandito due concorsi per titoli ed esami per rispettivamente la copertura di 20 posti di dirigente medico, disciplina di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, a tempo indeterminato e 32 posti per dirigente medico, disciplina di anestesia e rianimazione, a tempo indeterminato. La scadenza per entrambi è il 2 gennaio 2025. I bandi sono consultabili sul sito della ASL.
Funzionari Agenzia delle entrate
Il Concorso Agenzia delle Entrate Funzionari Tecnici e Gestionali 2024 mette a disposizione 190 posti a tempo indeterminato per l’assunzione di funzionari. La selezione prevede il reclutamento di 66 funzionari tecnici e 124 funzionari gestionali. Il bando è riservato a laureati in specifiche discipline e il termine per inoltrare la domanda di partecipazione è 19 dicembre. I candidati selezionati saranno impiegati presso diverse sedi centrali e regionali dell’Agenzia delle Entrate, garantendo così un’opportunità di lavoro stabile e ben retribuita per chi desidera entrare a far parte di una delle principali istituzioni pubbliche italiane. I posti sono così suddivisi
66 funzionari tecnici, suddivisi in:
– 60 posti per servizi tecnici e processi di logistica (codice concorso 60FT/TL)
– 6 posti per analisi delle banche dati del patrimonio e del mercato immobiliare (codice concorso 6FT/MI)
124 funzionari gestionali, suddivisi in:
– 49 posti per la gestione di gare e contratti pubblici, prevenzione della corruzione e data protection (codice concorso 49FG/GC-PC)
– 8 posti per il monitoraggio e l’analisi dei risultati della programmazione e pianificazione degli acquisti (codice concorso 8FG/MA)
– 67 posti per contabilità e bilancio, pianificazione, controllo di gestione e auditing (codice concorso 67FG/CB-AU)
Per presentare la domanda questo il link del portale INPA https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=8b10303417544eb9b90163c255d9ee70
Concorso VFI Marina Militare 2024 (18-24 anni)
Se stai cercando un’opportunità per entrare nella Marina Militare, questo è il momento giusto! Il Concorso VFI Marina Militare 2024 mette a bando 2.500 posti per Volontari in Ferma Prefissata Iniziale (VFI), aperti anche a chi possiede un diploma di scuola media inferiore. Questa è un’occasione imperdibile per chi desidera entrare a far parte di una delle istituzioni più prestigiose del nostro paese, contribuendo attivamente alla sicurezza e alla difesa del territorio nazionale. Le domande possono essere presentate fino al 28 dicembre 2024, garantendo un contratto full-time con condizioni vantaggiose e la possibilità di acquisire una formazione di alto livello.
I posti sono così suddivisi
Sono suddivisi tra:
Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM): 1.700 posti, così distribuiti:
– 1.339 per il settore d’impiego “navale”.
– 131 per il settore d’impiego “anfibi”.
– 79 per il settore d’impiego “incursori”.
– 39 per il settore d’impiego “Componente subacquei – palombari”.
– 52 per il settore d’impiego “sommergibilisti”.
– 60 per il settore d’impiego “Componente aeromobili”.
Corpo delle Capitanerie di Porto (CP): 800 posti, così distribuiti:
– 760 per le varie specialità, abilitazioni
– 10 per il settore d’impiego “Componente aeromobili”.
– 15 per il settore d’impiego “Soccorritori Marittimi”.
– 15 per il settore d’impiego “Componente subacquei – sommozzatori”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link