Lo spettacolo “I ragazzi irresistibili” al Teatro Donizetti per la Stagione di Prosa, letture, cineforum e i mercatini di Natale. Sono diverse le iniziative organizzate in Bergamasca nella serata di mercoledì 11 dicembre.
Ecco gli appuntamenti.
BERGAMO
Oggi alle 16.45 alla biblioteca di Valtesse, a Bergamo, si terrà un nuovo appuntamento con “Ci incontriamo in un libro!”, rassegna di letture per bambini nelle biblioteche della città dai 4 agli 8 anni.
Sino al 24 dicembre a Bergamo, in Piazza Vittorio Veneto, sarà allestito il Bosco di Babbo Natale.
La casa di Babbo Natale sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Durante l’apertura sarà presente Babbo Natale.
Sino al 29 dicembre sarà allestito il “Villaggio di Natale” al Piazzale degli Alpini, a Bergamo. Come da tradizione, torna con i suoi piccoli chalet dove si potranno trovare prodotti artigianali, dolci e altre specialità enogastronomiche.
Il Villaggio di Natale, un’opportunità dal carattere internazionale: molti gli artigiani provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero.
Non mancheranno la pista di pattinaggio, installazioni luminose ed altri eventi per grandi e piccoli.
Orari di apertura: dalle 9:30 alle 19:30.
Sino al 6 gennaio sarà allestito il villaggio di Natale “Christmas Market” in Piazza Matteotti, nel cuore di Bergamo. I mercatini di Natale regalano un’atmosfera natalizia all’insegna della magia e del buon gusto. Tante caratteristiche casette di legno dove poter trovare prodotti artigianali ed eccellenze enogastronomiche.
Orari di apertura: da lunedì a mercoledì dalle 9 alle 20; da giovedì a sabato dalle 9 alle 22:30; domenica dalle 9 alle 21. Tutti i giorni, festività incluse.
Sino al 12 gennaio in Piazza Matteotti, nel cuore di Bergamo, torna la ruota panoramica. Alta più di trenta metri, offre un punto di vista privilegiato su Bergamo e la sua veste natalizia, con uno sguardo particolare sul Sentierone e verso Città Alta. Tutt’intorno un pittoresco mercatino di casette piene di prodotti tipici, artigianato e idee regalo per le feste.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 23.45.
L’ingresso avrà un costo di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini sotto i 115 cm di altezza, per due giri della durata di circa 8-10 minuti complessivi. Anche quest’anno sarà disponibile la cabina VIP al costo di 60 euro per 2 persone e 120 euro per 4 persone, con una durata di 30 minuti e incluso un aperitivo a bordo.
Per le persone con disabilità, l’accesso sarà gratuito grazie a una cabina dedicata. Inoltre, sono previste tariffe ridotte per famiglie e gruppi, con sconti in cassa per gruppi di almeno 4 persone. I gruppi scolastici (minimo 20 partecipanti) potranno beneficiare di tariffe agevolate: 5 euro per i bambini fino alla terza elementare e 6 euro per quelli dalla quarta in su, con una corsa che comprenderà 3 giri da 15 minuti.
Sino al 16 febbraio la celebre artista Marina Abramović è protagonista di un prestigioso progetto espositivo che si potrà visitare a Gres Art 671, a Bergamo in via San Bernardino, 141. Il centro per l’arte e la cultura nato a Bergamo, su iniziativa del Gruppo Italmobiliare con Fondazione Pesenti, inaugura il 14 settembre una mostra dedicata alla decana di tutte le forme d’espressività legate al corpo e da esso derivanti, una delle personalità più influenti e iconiche del panorama artistico del nostro tempo.
I biglietti sono acquistabili sul sito gresart671.org.
Orari di visita della mostra da mercoledì a domenica dalle ore 10 alle ore 20.
Ultimo ingresso alla mostra ore 19.30
Ingresso gratuito per under 12
Aventi diritto ridotto:
– studenti dai 12 ai 25 anni con documento d’identità e/o tesserino universitario
– over 65 anni con documento d’identità
– disabili con tesserino + accompagnatore ingresso gratuito
Stasera alle 20.30 al Teatro Donizetti di Bergamo andrà in scena la replica dello spettacolo “I ragazzi irresistibili”, primo titolo in cartellone per la Stagione di Prosa 2024-2025. Di Neil Simon, con la regia di Massimo Popolizio. Nel cast Umberto Orsini, Franco Branciaroli, Flavio Francucci, Chiara Stoppa, Eros Pascale, Emanuela Saccardi.
Lo spettacolo verrà replicato nelle seguenti date:
Orari:
12 Dicembre 2024 | H 20:30
13 Dicembre 2024 | H 20:30
14 Dicembre 2024 | H 20:30
15 Dicembre 2024 | H 15:30
Stasera alle 20.45 al Cinema Conca Verde, a Bergamo, verrà proposta la visione del film “Un amor”, di Isabel Coixet, Spagna, 2023, 125’.
Tratto dall’omonimo romanzo di Sara Mesa, il nuovo film di Isabel Coixet ruota intorno a una traduttrice che va in burnout a causa delle storie dolorose che ascolta e riporta ogni giorno. In cerca di un nuovo equilibrio emotivo, si ritira in provincia dove si ritrova ad affrontare sentimenti imprevisti. E altrettanto laceranti. La profondità psicologica e le intense dinamiche tra i personaggi prendono vita grazie alle straordinarie interpretazioni di Laia Costa e Hovik Keuchkerian, quest’ultimo vincitore del premio come migliore attore non protagonista al Festival di San Sebastián 2023.
L’iniziativa rientra nel programma del festival del cinema espanol y latinoamericano.
PROVINCIA
In occasione di Sarnico Magic Christmas, sino a lunedì 6 gennaio ci saranno i “Mercatini di Natale” sul Lungolago di Sarnico.
Tornano le tradizionali casette in legno con prodotti ed artigianato legati al mondo natalizio per allietare la vostra passeggiata ed ammirare gli splendidi paesaggi che il lago sa regalare anche in inverno.
ORARI D’APERTURA:
Da giovedì a domenica: 10:00 – 19:00
Da lunedì a mercoledì: a discrezione degli espositori.
Oggi alle 16.30 al Teatro Monsignor Tomasini di Clusone andrà in scena “In volo con Santa Lucia”. Rivivi la magia di Santa Lucia attraverso numeri circensi che faranno sognare il pubblico. Qui si gioca, si sta in equilibrio, si sogna e si vola… nasi all’insù.
Stasera al cinema teatro Loverini di Gandino si terrà un nuovo appuntamento con il Cineforum della Valgandino. Verrà proposta la visione del film L’innocenza”.
La proiezione avrà inizio alle 21 e sarà preceduta da una breve presentazione alle 20.45.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link